venerdì 22 marzo 2013


CAMPAGNA ELETTORALE
SI RICOMINCIA?

 
        Le elezioni sono state fatte. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, ingovernabilità!!!  Se il M5S non decide di parlare democraticamente con le altre forze politiche per costituire un governo, come farà a effettuare il cambiamento? Con nuove elezioni? Non si può pretendere di avere senza dare (si può fare tutto senza “inciuci”, è sufficiente che gli accordi siano pubblici e non sotterfugi sotto banco).

Tutti parlano del futuro dei giovani, della necessità di crescita, di diminuzioni della spesa pubblica. Quali i rimedi? Tagli alle spese sociali dei più deboli, aumento della tassazione degli onesti.

Pensare che sarebbe così semplice risparmiare milioni di euro. Come?

Tetto massimo di stipendio € 500.000 annui per tutti i dirigenti statali, regionali e provinciali (politici, militari, giudici penali, giudici amministrativi, prefetti, dipendenti di Camera e Senato )

Divieto di cumulo di incarichi e di consulenze in organi o enti pubblici e privati e, di conseguenza, di retribuzioni, rimborsi o gettoni di presenza o in qualunque altro modo dichiarati;

Obbligo di lavorare 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana per tutti ( è immorale, ad esempio, che i giudici amministrativi lavorino  4 – 6 ore a settimana lasciando montagne di arretrato e stangate dall’UE per colpa loro, pagate da noi).

Obbligo di pensione dopo 3 legislature con 1 sola pensione ed una sola liquidazione da percepirsi all’età della pensione per gli altri dirigenti.

Per il periodo di incarico pubblico, obbligo di abbandonare la propria attività, ufficio, studio, incarico privato, pena la decadenza immediata dall’incarico pubblico.

Queste sono soltanto alcune delle proposte realizzabili in 1 ora, visibili, di cui beneficerebbero tutti i cittadini, subito; risanando le finanze statali, diminuendo le imposte.

Ma come sappiamo bene, affinché le leggi siano rispettate devono essere abbinate le rispettive sanzioni che semplicemente si potrebbero ridurre a:

Chi è riconosciuto colpevole di reati contro la pubblica amministrazione, decadenza immediata da qualsiasi carica pubblica con interdizione perpetua, ammenda pari a 2 volte  lo stipendio annuo con sequestro cautelativo delle proprietà personali e familiari fino a rimborso avvenuto.

Si eviterebbe il sovraffollamento delle carceri, si recupererebbero ingenti somme per le casse erariali.

Contro l’evasione fiscale? Controlli a tappeto sui liberi professionisti (avvocati, notai, dentisti, medici, architetti, ingegneri) fondazioni, banche, assicurazioni, imprese edili e industriali  a carattere nazionale ed internazionale ( tipo impregilo, ilva ); verifiche catastali per accertare le proprietà immobiliari e verifiche incrociate con le dichiarazioni dei redditi e presso il PRA; lotta al contrabbando. Svolgere attività e pressioni presso l’UE per tutela legislativa internazionale contro la contraffazione  dei beni tutelati dal “made in italy”.

Nessun commento:

Posta un commento